"Flautomania quartetto"

Programma:

François Devienne (1759-1803)
Trio Re Maggiore per tre flauti
Allegro - Adagio - Tema con variazioni

Fran Anton Hoffmeister (1754-1812)
Terzetto per tre flauti
Allegro - Minuetto - Rondò

Saverio Mercadante (1795-1870)
Serenata n.1 in Fa Maggiore per tre flauti
Larghetto - Allegro

Raymond Guyot (1930)
Divertimento-Jazz (1989) per quattro flauti
Nice - Le domaine forget - Javea

Jacques Casterède (1926)
Flauti in vacanza per quattro flauti
Flauti pastorali - Flauti gioiosi - Flauti malinconici - Flauti leggeri

Jindrich Feld (1925)
Marcia Militare di F. Schubert per quattro flauti

Curriculum:

Flauti: G inevra Petrucci, Gian-Luca Petrucci, Eleonora Benedetti e Maurizio Benedetti

Ginevra Petrucci è nata a Roma nel 1989 e si è diplomata, a soli 16 anni, con il massimo dei voti e la lode nel 2005 presso il Conservatorio "Santa Cecilia”. Ha seguito corsi di perfezionamento con Gérard, Griminelli, Schulz, Galway, Baker, Blau. Ha svolto concerti come solista ed in formazioni cameristiche in Italia, Germania, Spagna e Tunisia.

Gian-Luca Petrucci ha effettuato tournèes in tutti i paesi d'Europa, Stati Uniti, America del Sud, India, Asia ed Africa del Nord. Primo flauto solista dell'Orchestra da camera dell'Angelicum di Milano ha ricoperto lo stesso ruolo anche presso l'Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano, del Teatro Regio di Parma e della Rai di Roma. E' titolare della cattedra di flauto presso il Conservatorio Santa Cecilia in Roma.

Eleonora Benedetti è nata a Torino nel 1989. Ha iniziato lo studio della musica da giovanissima entrando a far parte del Coro di Voci Bianche del Teatro Regio e del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino, diretto dal maestro Claudio Marino Moretti. Da sei anni studia il flauto con la professoressa Barbara Klein presso il Conservatorio di Torino.

Maurizio Benedetti ha compiuto studi musicali e umanistici a Torino. All'attività concertistica affianca quella di sperimentazione e ricerca musicale, svolta presso il Conservatorio di Venezia, dove si è diplomato in Musica Elettronica. Ha realizzato colonne sonore per film, cartoon, audiovisivi scientifici, pubblicità e musiche di scena. Attualmente è docente di flauto presso il Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria.

Gianluca Petrucci e Maurizio Benedetti hanno iniziato la loro collaborazione con la pubblicazione della monografia, Severino Gazzelloni - Il flauto del Novecento , per le Edizioni Pagano nel 1993.